La Fermentazione dell'aglio Bianco in Aglio Nero NeroSano

Aggiornamento: 7 apr

La Fermentazione applicata da Biotek Srl è una serie complessa di fenomeni, posti in un Impianto brevettato detto "CELLA di BioTek" che avvengono a seguito dell'interazione di zuccheri proteine e cambiamento ambientale alinterno della CELLA. NON E' COTTURA o ESSICAZIONE! I composti che si formano con queste trasformazioni sono caratterizzati dal colore bruno e dalla caratteristica morbidezza dello spicchio.



Non si sforna come il pane ma lo si fa mantegare sempre all'interno della CELLA Biotek per settinane come se fosse un buon vino.

Le reazioni sono piuttosto complesse ed eterogenee, ma attraverso la reazione di una entità molocolare si formano diverse sostanze quali la Melanoidine dal colore caratteristico bruno o marrone mogano.

La reazione deve il suo nome a Louis Camille Maillard (1878-1936), di origine francese che studiò per la prima volta il processo sopra citatato.

Le capacità produttive e gli studi realizzati da Biotek hanno portato miglioramenti e la realizzazione della "CELLA di Biotek"


Seguici e richiedi informazioni più dettagliate sul prodotto Aglio Nero


Lo staff www.aglio-nero.it NeroSano un prodotto unico Italiano Made in Italy



Logo Blog Biano.png
Logo_NeroSano-orizz_neg.png

by